Gran finale a Fiumicino per la Festa patronale di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza
Di Maria Grazia Stella il 30/08/2025
Spettacoli, processioni e fuochi d’artificio per celebrare la Patrona di Isola Sacra, dei contadini e del grano
Fiumicino (Rm) – Entra nel vivo il gran finale della Festa patronale della Parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, Patrona di Isola Sacra, dei contadini e del grano. Due giorni ricchi di appuntamenti tra spettacoli, celebrazioni religiose e tradizioni popolari.
Gli spettacoli
Questa sera, sabato 30 agosto, alle 21 nel campo sportivo parrocchiale, saliranno sul palco Lallo Circosta e Luciano Lembo con il loro travolgente Manicomic Show.
Domenica 31 agosto, alle 21, spazio invece a “Ballando sotto le stelle” con Simona e Roberto. La serata culminerà alle 22.45 con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, cui seguirà alle 23.30 l’estrazione della lotteria.
La processione
Il momento più solenne è atteso per domenica alle 17.30, con la processione per le vie del quartiere che porterà l’Immagine Sacra della Madonna, seguita dalla Celebrazione Eucaristica.
Tradizione, gusto e comunità
Tutte le sere i partecipanti possono visitare la pesca di beneficenza e gli stand gastronomici, con il ristorante “Aggiungi un posto a tavola” e il maxi braciere che propongono specialità locali.
“La festa patronale – ricorda il parroco Enrico Spano – è un momento che unisce, rafforza i legami e fa riscoprire il senso di appartenenza alla nostra comunità”.
La processione motorizzata
L’appuntamento religioso si rinnoverà domenica 7 settembre, con la suggestiva Processione motorizzata dei carri delle famiglie contadine: partenza alle 15 dal piazzale della parrocchia e percorso tra le vie principali dell’Isola Sacra.
Parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza – via della Scafa 171, Fiumicino.
Tel: 06 6522464

Tags: fiumicino, litorale romano