Fiumicino, sospensione del flusso idrico: ecco dove e quando mancherà l’acqua
Di Maria Grazia Stella il 19/11/2025
Interruzione prevista per giovedì 20 novembre: Acea Ato 2 annuncia lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica
Fiumicino (Rm) – Per consentire importanti lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, Acea Ato 2 informa che sarà necessario interrompere temporaneamente l’erogazione dell’acqua in alcune zone del Comune di Fiumicino.
L’intervento è volto a migliorare la qualità del servizio, aumentare l’efficienza del sistema di distribuzione e prevenire eventuali disservizi futuri.
La sospensione del flusso idrico è programmata dalle ore 17:00 di giovedì 20 novembre alle ore 7:00 di venerdì 21 novembre, fascia oraria scelta per ridurre l’impatto sulle attività quotidiane di residenti e operatori commerciali.
Zone interessate dalla sospensione
Durante i lavori potranno verificarsi mancanza d’acqua, riduzioni di pressione e irregolarità del servizio nelle seguenti vie:
• Via Coni Zugna
• Via Uolchefit
• Via Opacchiasella
• Via Mario Ingrellini
• Via Mario D’Agostino
• Via Luigi Mariotti
• Via Livio Ceccotti
• Via Ernesto Cabruna
• Via Italo Gismondi
• Via Leonardo Ferrulli
• Via Pier Giuseppe Scarpetta
• Via Gregorio Ceccarelli
• Via Val Lagarina
• Via Elio Silva
• Via Giuseppe Oblach
• Via Giuseppe Cenni
• Via Adriano Casadei
Acea Ato 2 segnala inoltre che anche le aree limitrofe potrebbero essere interessate da cali di pressione o momentanei disservizi, in funzione dell’avanzamento delle operazioni tecniche.
Autobotti e servizi di emergenza
Per ridurre al minimo i disagi alla popolazione, saranno attivate autobotti di rifornimento di acqua potabile, posizionate nei seguenti punti:
• Via Coni Zugna angolo Via Uolchefit
• Via Coni Zugna angolo Via Antonluigi Pietrogrande
• Via Coni Zugna angolo Via della Scafa
In caso di necessità urgenti e non differibili, i cittadini potranno richiedere un rifornimento straordinario tramite autobotte contattando il numero verde 800.130.335
L'azienda invita gli utenti delle zone interessate a fare scorta preventiva di acqua e a prestare attenzione ai consumi durante le ore dell’interruzione.

Tags: fiumicino, litorale romano










