L’esposizione, che accoglie le opere dell’agente scelto Matteo Plini, si trova presso l’area di imbarco E del Terminal 3. All’inaugurazione il vice sindaco Giovanna Onorati, l’amministratore delegato di AdR Marco Troncone e il dirigente della V Zona Polizia di Frontiera Vincenzo Trombadore


Fiumicino (Rm) - Si è tenuta oggi, lunedì 21 luglio, presso l’area di imbarco E del Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, l’inaugurazione della mostra ‘Esserci Sempre - Valori di un Eterno Presente’ dell’agente scelto Matteo Plini, alla presenza, tra gli altri, del vice sindaco Giovanna Onorati, Marco Troncone Amministratore Delegato ADR e il Direttore della V Zona Polizia di Frontiera - Dirigente Generale di PS, Vincenzo Trombadore.

La mostra sarà visibile per due settimane

L’iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con Aeroporti di Roma, resterà visibile dal 21 al 31 luglio e presenta nove opere di grande intensità espressiva che raccontano, attraverso l’arte pittorica, l’impegno quotidiano della Polizia nella tutela della sicurezza, della legalità e della giustizia.

Il progetto espositivo

Il progetto espositivo, già presentato lo scorso 6 aprile alla Camera dei Deputati in occasione delle celebrazioni per il 173esimo Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, si apre oggi in un contesto di forte passaggio come lo scalo romano, invitando a riflettere sul profondo legame tra Polizia e società civile.

Le opere di Matteo Plini raccontano i valori della legalità, giustizia e solidarietà

“L’esposizione inaugurata oggi è un’occasione preziosa per valorizzare, attraverso le immagini, il lavoro silenzioso e instancabile della Polizia di Stato – ha dichiarato il vice sindaco Giovanna Onorati Le opere di Matteo Plini raccontano, con grande forza evocativa, valori alti come legalità, giustizia e solidarietà, avvicinando i cittadini al lato più umano di chi ogni giorno veglia sulla nostra sicurezza. Portare l’arte in un luogo di passaggio come l’aeroporto di Fiumicino significa offrire a migliaia di viaggiatori uno spazio di riflessione e consapevolezza” ha concluso Onorati.

Aeroporti d Roma, al fianco della Polizia di Stato, per un'occasione di arricchimento culturale

Con questa iniziativa Aeroporti di Roma, da sempre al fianco della Polizia di Stato nella condivisione dei valori e nella promozione della sicurezza e della legalità all’interno degli scali romani, conferma ancora una volta la volontà di rendere la permanenza in aeroporto un’occasione di arricchimento culturale.