Fiumicino, il Ponte 2 Giugno si illumina di viola per la Giornata Mondiale della Fibromialgia
Di Redazione il 12/05/2025
L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle condizioni dei pazienti affetti da questa patologia
Fiumicino (Rm) - In occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, che si celebra il 12 maggio, questa sera il Ponte 2 Giugno sarà illuminato di viola, colore simbolo della lotta per il riconoscimento della fibromialgia.
L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle condizioni delle persone affette da questa sindrome cronica, che ad oggi non è ufficialmente riconosciuta e spesso sottovalutata a tutti i livelli.
La fibromialgia
I pazienti fibromialgici convivono quotidianamente con dolori muscolari diffusi, stanchezza cronica, disturbi del sonno e difficoltà cognitive, sintomi che compromettono in modo significativo la qualità della vita.
L’impegno del comune di Fiumicino
Il Comune di Fiumicino aderisce alla campagna di sensibilizzazione nazionale e rinnova l’impegno verso una maggiore attenzione e consapevolezza su una condizione che in Italia affligge circa 2 milioni di persone.

Tags: fiumicino, litorale romano