In via Torre Clementina stand, workshop gratuiti e musica dal vivo fino a mezzanotte

Fiumicino (Rm) – Un’intera giornata dedicata alla creatività e al saper fare: sabato 6 settembre, dalle 10 alle 24, via Torre Clementina ospiterà il Mercato dell’Artigianato Artistico, un appuntamento che porterà nel cuore del centro storico di Fiumicino tredici stand con manufatti unici e originali.

Gioielli artigianali, mosaici, oggetti in cuoio e ceramica, lavorazioni in legno, vasi e lampade create con materiali di recupero: i visitatori potranno scoprire pezzi esclusivi frutto di ingegno, manualità e passione. Non mancheranno le celebri bamboline amigurumi, l’uncinetto creativo e le decorazioni floreali realizzate da artigiani locali.

Workshop gratuiti per grandi e piccoli

La giornata sarà arricchita da due laboratori aperti al pubblico:

alle 11.30 i partecipanti impareranno a realizzare un portachiavi all’uncinetto a forma di caramella;
alle 17.30 si terrà un workshop per creare cesti in corda naturale da utilizzare come base per composizioni floreali.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: per prenotarsi basta scrivere a info@artigianz.it.

Musica fino a tarda sera

Dalle 21 lo spettacolo continua con la musica dal vivo del chitarrista e cantante cubano Manuel, che accompagnerà il pubblico fino alla chiusura della manifestazione.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fiumicino e rappresenta un’occasione per vivere il centro storico in un’atmosfera colorata e festosa, all’insegna dell’artigianato artistico e della cultura.