Fiumicino - In occasione della giornata di commemorazione ai defunti, venerdì 2 novembre, i rappresentanti del comune di Fiumicino deporranno delle corone di alloro in tutti i cimiteri del territorio. Alle cerimonie prenderanno parte anche le autorità civili, militari e religiose.

 

Questo il programma della deposizioni: ore 10.00 – cimitero di Palidoro, ore 10.30 – cimitero di Maccarese, ore 11.00 – cimitero di Fiumicino (Via delle Idrovore di Fiumicino), ore 11.30 – cimitero di Fiumicino (Via Portuense).

 

“La ricorrenza del 2 novembre suscita ogni anno, in tutta la comunità cittadina un commosso ricordo ed un rinnovato affetto verso i cari defunti. La preghiera ed il raccoglimento osservati durante la deposizione delle corone di alloro testimoniano l’intimo legame con i valori più profondi dell’esistenza umana, di profonda partecipazione e riflessione. Questa giornata diventa allora, anche l’occasione per fermarsi a riflettere sul senso più profondo della vita, recuperando i sentimenti di solidarietà e rispetto verso il prossimo”, dichiara il sindaco Mario Canapini.