Ostia - L’Associazione “Canale dei Pescatori – Roma”, al fine di promuovere la consapevolezza dell’importanza della salvaguardia e della valorizzazione del nostro territorio, ha istituito il concorso fotografico sul tema: “Ostia e dintorni: la città,  il mare, la pineta e il Canale”. L’intento è cogliere il rapporto straordinario che lega l’uomo all’ambiente, in una diversità che spesso non notiamo affatto o che ci sembra scontata, nella convinzione che “parlare” attraverso le immagini porti tutti ad una maggiore consapevolezza della necessità del rispetto del territorio. Documentare dunque tramite un racconto fotografico il nostro meraviglioso territorio.

 

La premiazione del concorso fotografico "Ostia e dintorni" avverra' sabato 18 maggio 2013, alle ore 17,00 presso il Parco Canale dello stagno - via Mar dei Sargassi n. 68, Ostia  (ristorante Pinziro') dal lato destro del canale dei pescatori, girare per via dei Corelli. via Mar dei Sargassi e' la prima traversa a sinistra.

I premi saranno consegnati dal presidente della Commissione Cultura del X Municipio, Monica Picca. In tale ambito, sarà allestita anche una mostra fotografica con tutte le foto dei partecipanti.