La band ha infiammato il pubblico la sera della vigilia dell'evento storico religioso della Macchina di Santa Rosa portando sul palco il grande repertorio della band guidata da Federico Zampaglione


Viterbo - Entusiasmante concerto dei Tiromancino al Viterbo Music Festival, con il tour 2025 “La descrizione di un viaggio” Il concerto ha emozionato i cuori della città di Viterbo.

La band ha infiammato il pubblico del Viterbo Music Festival nella sera della vigilia dell'evento storico religioso della Macchina di Santa Rosa, portando sul palco il grande repertorio che fa cantare e ballare tutti da oltre trent'anni. I Fed Tiromancino, la storica formazione guidata da Federico Zampaglione, tra le voci più raffinate della scena italiana hanno coinvolto e portato nel loro 'viaggio' una folla di fan arrivati a Viterbo per godere dell'occasione e assistere ad un concerto aperto a tutti, nella splendida location di Prato Giardino, a seguire il 3 settembre si sono esibiti i Dj Set Samsara On Tour e Big Family Viterbo che hanno scatenato il pubblico fino a tardi.
 
Il Viterbo Music Festival è organizzato dal Comune di Viterbo insieme a Big Family, Encore Festival ed Elettronica Mix, con la direzione artistica Mattia Marcucci e Francesco Schirripa,

I prossimi appuntamenti

 I prossimi appuntamenti del Viterbo Music Festival si svolgeranno presso la Fiera di Viterbo: il 5 settembre il concerto di Lazza e Dj Set, il 6 settembre il live dei Sonohra e a seguire Super Nostalgica 80-90-00 con Dino Brown.

Le dichiarazioni

Il sindaco Chiara Frontini, presente all'evento insieme a personalità e ospiti, ha espresso soddisfazione per la riuscita del Festival: “Il Festival si inserisce perfettamente nella nostra strategia, tra le azioni culturali dedicate ai giovani del territorio, che con questi eventi possono vivere esperienze nella loro città, e per tutti i giovani che sono attratti dalla nostra città proprio per la vivacità culturale e di intrattenimento. Il Festival non è finito, vi aspettiamo!”.

Le novità 

Non solo musica ma importanti novità nel settore audiovisivo e cinematografico con la neo Film Commission di Viterbo, con la quale saranno programmate iniziative di rilievo nel magnifico territorio con location speciali e diverse, perfette per soddisfare tutte le esigenze delle Produzioni cine-tv, come hanno dichiarato il sindaco Chiara Frontini, l'assessore Patrizia Notaristefano, delegata alla Film Commission insieme al responsabile di segreteria del Comune di Viterbo, Claudio Lattanzi.

Presenti alla serata dei Tiromancino, amici, produttori, stampa e la presidente dell'associazione culturale Romarteventi, Francesca Piggianelli, direttore artistico di importanti Premi e Festival musicali e cinematografici, ha apprezzato il lavoro degli ideatori e dell'amministrazione di Viterbo “disponibile a collaborare nella promozione di luoghi suggestivi e meravigliosi nei settori audiovisivo e cinematografico ed anche con giovani e nuove Produzioni, Festival e convegni importanti”.