Il commosso addio al delfino simbolo di Zoomarine, compagno di vita e di emozioni per oltre vent’anni

Torvaianica (Rm) – “Così come condividiamo con voi le gioie delle nascite, sentiamo il dovere di raccontare anche i momenti più difficili. Con profonda commozione vi annunciamo che King, il maschio più adulto della famiglia dei delfini di Zoomarine e parte della nostra storia da oltre vent’anni, non è più con noi.

Per noi non era soltanto un delfino, ma un vero compagno di viaggio. Padre di tanti piccoli nati nel parco, King ha contribuito ai nostri programmi di educazione e ricerca, regalando emozioni e conoscenza a migliaia di persone.

È stato accudito con amore, competenza e dedizione dai nostri oltre 40 professionisti – veterinari, biologi e addestratori – che lo hanno seguito giorno dopo giorno fino all’ultimo istante. Resterà per sempre nel cuore della grande famiglia di Zoomarine”.

A ricordarlo con parole toccanti anche Simone Arrigoni, campione di apnea:

“Ciao King, porterò sempre con me le emozioni delle nostre immersioni e i tanti giochi insieme. Sei sempre stato un compagno attento e premuroso, come quella volta in cui, vedendomi immobile durante un’apneastatica, sei intervenuto per aiutarmi a respirare. Ti terrò nel cuore in ogni apnea. Buon viaggio, ‘Kingone’”.