Casal Palocco, incendio in un villino: a fuoco la cappa del camino
Di Maria Grazia Stella
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Nessun ferito. Sul posto la polizia e il 118
Casal Palocco (Rm) – Attimi di apprensione nella tarda serata di sabato 22 novembre a Casal Palocco, dove un incendio divampato nella cappa del camino di un villino ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi.
Fortunatamente, nessuno degli occupanti dell’abitazione né degli operatori intervenuti è rimasto ferito o intossicato.
L’incendio e l’intervento dei soccorritori
Secondo quanto ricostruito, intorno alle 23.30 le fiamme si sono sviluppate improvvisamente dalla cappa del camino di una villetta situata in via Epicuro, al civico 26. I proprietari, accortisi del fumo e del principio di incendio, hanno immediatamente allertato il Numero unico delle emergenze 112.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia, intervenuti con la squadra 13A e l’autobotte 13B. Una volta individuato il focolaio, i pompieri hanno provveduto a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza l’intera area, evitando che le fiamme potessero estendersi alla struttura o ad altri ambienti della casa.
La presenza delle forze dell’ordine e del personale sanitario
Durante le operazioni erano presenti anche due volanti del X Distretto Lido di Roma, che hanno garantito la sicurezza della zona e supportato le procedure di intervento. Sul posto è arrivato anche personale sanitario del 118, pronto a prestare assistenza in caso di necessità, anche se non si sono registrati feriti.
Paura rientrata, si indaga sulle cause
Grazie all’intervento rapido e coordinato delle squadra operativa, l’incendio è stato circoscritto in breve tempo. Le verifiche tecniche successive serviranno a chiarire l’origine esatta delle fiamme, che con ogni probabilità potrebbero essere state provocate da un malfunzionamento o da un accumulo di residui combusti nella canna fumaria.

Tags: entroterra
