I ladri, che hanno spaccato la vetrina principale con un tombino di pietra, si sono introdotti all’interno dell’attività commerciale dove hanno rubato occhiali da sole, montature e altri costosi articoli, oltre a 1.060 euro. Indaga la polizia

Casal Palocco (Rm) – Svaligiato nella notte un noto negozio di ottica di Casal Palocco - elegante quartiere dell’entroterra del X Municipio - dove stati rubati occhiali da sole, montature e altri costosi articoli, oltre alla somma di 1.060 euro.

Il furto

Ad agire, nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 luglio, una banda organizzata formata da quattro malviventi con il volto travisato, che, dopo aver infranto la vetrina principale dell’attività commerciale di via di Casal Palocco, punto di riferimento di Palocco, con un tombino di pietra, si sono introdotti all’interno facendo velocemente razzia della merce presente sugli espositori. 

Quindi, arraffati velocemente gli articoli tra i quali molti costosi occhiali  e montature alla moda presenti in numero consistente visto il periodo dei saldi estivi, si sono dati alla fuga, presumibilmente a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.

L’entità del bottino

L’allarme è scattato poco prima delle due della notte. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, anche se spetta a quest’ultima la competenza delle indagini.
L’entità del bottino sarebbe ancora da quantificare, ma il valore della merce asportata sarebbe consistente.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti gli investigatori del X Distretto Lido di Roma e gli uomini della Scientifica che hanno effettuato i rilievi in cerca di eventuali tracce e impronte lasciate dai malviventi.
Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere dei sistemi di sorveglianza della zona e del negozio.

In aggiornamento