Calcerano-Di Matteo: “Il Municipio X sta ultimando in questi giorni alcuni passaggi amministrativi necessari per indirizzare le richieste pervenute dal locale Consorzio e dai residenti del quartiere che comprendono anche la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati/dissuasori di velocità in via Alessandro Magno e via Gorgia di Leontini”

Casal Palocco (Rm) - “In questi giorni il Municipio X, di concerto con la Ragioneria di Roma Capitale, sta completando alcuni passaggi amministrativi necessari all'approvazione delle varianti   progettuali resesi necessarie per indirizzare le richieste pervenute dal Consorzio di Casal Palocco e dai residenti del quartiere che includono anche la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati/dissuasori di velocità in via Alessandro Magno e via Gorgia di Leontini”.

Lo dichiarano in una nota congiunta l’Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio, Guglielmo Calcerano, e il Presidente della Commissione III Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio X di Roma Capitale Leonardo Di Matteo.

Cantiere in ritardo ma l'iter prosegue

“Il cantiere - spiegano l’assessore Calcerano e il Presidente Di Matteo - oggi sconta un certo ritardo rispetto alla prevista durata di un anno, ma una volta perfezionate le pratiche burocratiche, confidiamo che potremo in poco tempo riconsegnare al quartiere di Casal  Palocco la piena fruibilità dell'’anello Alessandro Magno-Gorgia di Leontini’ su cui non era stata effettuata manutenzione straordinaria da tantissimi anni”.

La collaborazione tra il X Municipio e il Consorzio di Casal Palocco

“Continuiamo a lavorare a stretto contatto, in un’ottica di sinergica costruttività, con il Consorzio di Casal Palocco e il suo Presidente Fabio Pulidori poiché per la nostra Amministrazione l’ascolto rappresenta sempre una priorità imprescindibile” concludono l'Assessore Calcerano e il Presidente Di Matteo.