Axa - Di nuovo Axa, quartiere dell'entroterra di Ostia, sarà set per un film.

"Il cinema è innamorato del nostro quartiere", dichiara Maurizio Giandinoto, residente nell'elegante quartiere romano. "Stavolta - spiega - è la Bibi Film ad averlo scelto per i primi ciak del film Cold Storage, sceneggiatura di David Koepp (Jurassic Park, Spiderman, Mission Impossible) e regia di Johnny Campbell (Doctor Who, West world, Dracula)".

Nel dettaglio, dal 5 al 7 aprile e poi nei giorni 11 e 13 il set sarà in via Prassitele, che dalle ore 16:00 alle 24:00 verrà chiusa al traffico dal civico 34 a Via Stesicoro, mentre nel tratto da Via Ibico al civico 34 verranno posteggiati 10 camion da 10 metri ciascuno, ovviamente lasciando liberi i passi carrabili. Negli stessi giorni, sul prato tra Via Lisippo e Via dei Pescatori, per circa 100 metri verranno posizionati alcuni gazebo con i tavoli per la mensa della troupe. Su Via Lisippo, inoltre, nel tratto compreso tra i civici 109/115 o a cavallo dell’area verde antistante, verrà posizionata una gru.

La Polizia Locale del X Municipio, che ha rilasciato l’ordinanza, interverrà con una pattuglia per far rispettare il divieto di sosta su Via Pressitele e regolare il traffico circostante.