Axa - Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Eschilo/Ibico/Aristofane che migliorerà la viabilità all’Axa.

 

 

 

A differenza della rotatoria costruita in estate in fondo a via Euripide, dove c'era molto spazio, questa volta il lavoro sarebbe più complesso per la necessità di allargare l'incrocio e spostare le caditoie.

 

 

 

 

Tuttavia, assicura il Consorzio Axa, il costo dell'opera sarà molto contenuto e, una volta realizzata, oltre ad abbellire l’incrocio, porterà ad una sensibile riduzione della velocità dei veicoli, che soprattutto la notte sfrecciano ignorando il semaforo e mettendo a rischio le altre auto e eventuali pedoni.

 

 

 

Quanto al timore che l'eliminazione del semaforo potrebbe mettere in pericolo gli scolari che, provenendo dalla parte alta del quartiere, attraversano quell'incrocio due volte al giorno, uno all'andata e uno al ritorno, il Consorzio informa che provvederà a mettere in sicurezza gli attraversamenti sia realizzandoli rialzati che segnalandoli con i lampeggiatori.