Ancora fuoco nel X municipio. A Dragona le fiamme lambiscono case
Di Redazione
Sono state di nuovo le sterpaglie a prendere fuoco e a mettere rischio i residenti di via La Corsesca, tra Dragona e Dragoncello. In attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, impegnati su diversi incendi, i cittadini mettono in salvo le persone e le proprie cose
Dragona - Sterpaglie in fiamme nel pomeriggio di lunedì 7 giugno anche a Dragona, in via La Corsesca, nell'entroterra del Municipio X. A causa anche del vento il fuoco si è allargato velocmente raggiungendo anche un giardino di un'abitazione, dove a prendere fuoco è stato subito un casotto di legno. Il pericolo che l'incendio attaccasse l'abitazione era alto e i residenti hanno cercato da soli di bloccare le fiamme prima che fosse troppo tardi, poi finalmente l'arrivo dei vigili del fuoco, impegnati durante tutta la giornata su diversi incendi anche gravi scoppiati tra Fiumicino e il X municipio, che in poco tempo sono riusciti a bloccare l'avanzare delle fiamme e a scongiurare possibili tragedie.
Alle 14.45 intanto erano giunti sul posto gli agenti del x distretto lido di Roma. A scopo precauzionale stata evacuata un palazzina. Da quanto si apprende nessuno è rimasto ferito. Le indagini per capire la causa dell'incendio sono in corso.
(foto archivio ostiatv)