Al via la 22ª edizione della Fiumicino Half Marathon
Di Maria Grazia Stella il 26/11/2025
Domenica 30 novembre centinaia di runner attesi sulle strade di Isola Sacra
Fiumicino (Rm) – Tutto pronto per la 22ª edizione della Fiumicino Half Marathon, uno degli appuntamenti sportivi più sentiti del territorio, in programma domenica 30 novembre dalle 7 alle 12. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Fiumicino, porterà atleti, appassionati e famiglie lungo le strade di Isola Sacra per una mattinata all’insegna dello sport e della partecipazione.
Il percorso e i punti di ritrovo
Il punto di accoglienza per i runner sarà allestito nell’area adiacente alla chiesa di Santa Paola Frassinetti, dove fin dalle prime ore del mattino verranno predisposti servizi di supporto, ristoro e assistenza tecnica. Il tracciato della mezza maratona, come da tradizione, si snoderà tra le vie principali di Isola Sacra, offrendo un percorso veloce e pianeggiante, molto apprezzato dagli atleti anche per la possibilità di migliorare i propri record personali.
La partenza ufficiale
Sarà l’assessore allo Sport Raffaello Biselli a dare il via alla gara, dopo i saluti istituzionali, alle ore 8.45. Centinaia di partecipanti sono attesi ai nastri di partenza tra atleti professionisti, società sportive e runner amatoriali provenienti anche da fuori comune.
Le premiazioni
Il traguardo dei primi classificati è previsto intorno alle 11. A seguire, il presidente del Consiglio comunale Roberto Severini presiederà la cerimonia di premiazione, che si svolgerà nell’area eventi allestita nei pressi della partenza.
La Fiumicino Half Marathon si conferma anche quest’anno un evento capace di unire sport, socialità e valorizzazione del territorio, accendendo i riflettori su una delle località più vivaci e partecipate della città.

Tags: fiumicino, litorale romano









