Acilia sud – Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000, la lettera inviata oggi, sabato 31 ottobre, all’Ama:


“Spett. Ama

1) Si segnala nuovamente il cattivo espletamento della pulizia stradale nel quartiere di Acilia Sud. In particolare Via Roberto Crippa. Si sottolinea che la parte di Via Roberto Crippa, che va dall'incrocio con via Bepi Romagnoni fino alla Ferrovia Roma Lido, viene sistematimente esclusa da qualunque manutenzione. Si vedano le esplicative foto allegate (foto da 1 a 5). Si fa presente che questo disservizio è stato più volte segnalato al responsabile di zona da numerosi cittadini, ed in particolare dal sottoscritto ben 14 giorni fa. Evidentemente senza successo. Si richiede un immediato intervento risolutivo.


2) Si segnala ancora una volta l'irregolare ed insoddisfacente espletamento del servizio di raccolta della differenziata. In particolare questa settimana in molti Condomini non è stata raccolta la plastica/metalli (Si veda Foto 6 - Condominio Via Crippa 60/70). Si richiede un immediato intervento.

Si segnala infine che, con puntualità svizzera, tutti i cittadini del Quartiere hanno ricevuto le bollette per il pagamento della seconda rata della TARI per il 2015. In questo caso il Vostro servizio è stato INAPPUNTABILE. Ce ne rallegriamo.



In attesa di cortese ed urgente riscontro, inviamo distinti saluti.

Per il CDQ Acilia Sud 2000 Alessandro Claudio Meta".