Alla celebrazione del trentesimo anniversario della nascita del gruppo di volontari di protezione civile 'The Angels' è intervenuto l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, il capogruppo Monica Picca e il consigliere Alessandro Aguzzetti

Acilia (Rm) – “Ho partecipato con piacere alla celebrazione del trentesimo anniversario della nascita del gruppo di Protezione Civile di Acilia ‘The Angels’. Una consolidata realtà presente nel territorio dal 1995 che, nel corso degli anni, si è contraddistinta per attivismo, prontezza e disponibilità nel compartecipare ad operazioni di emergenza nel territorio regionale e interregionale. I ‘The Angels’ rappresentano il modello di volontariato da prendere come esempio, caratterizzato da uno spirito di collaborazione con le Istituzioni e una pronta presenza sul territorio”.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Protezione Civile della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, al termine delle celebrazioni del trentesimo anniversario della nascita del gruppo di Protezione Civile ‘The Angels’ di Acilia.

La Regione Lazio impegnata per la formazione dei volontari della protezione civile

“Sul volontariato, come Regione Lazio, abbiamo avviato una fase di programmazione importante, che costituirà parte integrante del Piano Triennale delle attività della Protezione Civile, e che sarà contraddistinta da una particolare attenzione alla formazione dei volontari. Inoltre, ringrazio il capogruppo dei ‘The Angels’, Monica Picca, e il consigliere Alessandro Aguzzetti per il loro costante e incessante impegno”, ha concluso l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

“Oggi, insieme al consigliere Alessandro Aguzzetti, siamo presenti per questa data importante – ha dichiarato Monica Picca - Un ringraziamento al Presidente Luigina Calia che da 15 anni si impegna sul territorio. Ogni volta che mi trovo nel luogo ricordo il lavoro svolto per farlo nascere con il Presidente Giacomo Vizzani, che porto sempre nel mio cuore, così come l’Assessore Amerigo Olive. Un ringraziamento all’Assessore alla Protezione Civile Pasquale Ciacciarelli per la sua presenza costante e il suo lavoro sui territori”.

(Foto social)