Nella 5ª giornata di campionato, i biancocelesti cercano la terza vittoria contro un avversario diretto a pari punti. Fischio d’inizio sabato 6 dicembre alle 18.30 al Centro Sportivo Le Cupole

Acilia (Rm) – E’ un esame di maturità quello che attende la S.S. Lazio Nuoto nella 5ª giornata del campionato nazionale di Serie A2. Oggi, sabato 6 dicembre, alle ore 18.30, i ragazzi di coach Daniele Ruffelli ospitano l'Anzio Waterpolis in una partita dal sapore intenso al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia.

Dopo un avvio di stagione in salita, le Aquile hanno dimostrato carattere, conquistando due vittorie consecutive che hanno infuso entusiasmo e fiducia. Capitan Noah Troiani e compagni sono determinati a centrare il tris per staccare i diretti concorrenti e avvicinarsi con decisione alla zona playoff promozione.

Un match punto a punto

La sfida contro i pontini è cruciale: Lazio Nuoto e Anzio Waterpolis sono infatti appaiate in classifica, rendendo il match di stasera un vero e proprio scontro diretto.

In casa biancoceleste si respira serenità e concentrazione, ma la guardia resta altissima. L'Anzio, pur reduce da una sconfitta interna contro la Roma 2020, è considerata una formazione solida e costruita per le prime posizioni, forte di un roster di giocatori esperti.

Per replicare la prestazione che ha visto l'exploit di Marko Jankovic a Nesima contro i Muri Antichi – un elemento determinante per la categoria – la Lazio avrà bisogno non solo del contributo del centro serbo, ma soprattutto della coesione e dell'apporto di tutto il collettivo.

La voce dello spogliatoio

Alessio Olivi, numero 7 dei biancocelesti, anticipa le difficoltà, ma ribadisce l'obiettivo della squadra:

“Contro l’Anzio ci aspetta una partita complicata, contro una squadra esperta che saprà metterci in difficoltà. Noi vogliamo tenere il ritmo e i risultati delle ultime due partite. Per farlo, dovremo mantenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi, vi aspettiamo in piscina. Forza Lazio!”.

Informazioni per i tifosi

I sostenitori della Lazio Nuoto sono invitati a riempire gli spalti del Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17, Acilia.
Ingresso: Gratuito.
Streaming: Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della S.S. Lazio Nuoto.