Sabato 22 novembre, nella 3ª giornata del campionato nazionale di serie A2 girone Sud, la Lazio Nuoto attende all’impianto Le Cupole l’Ortigia Academy, formazione nel network del C.C. Ortigia e neopromossa nella categoria

Acilia (Rm) – Dopo due trasferte amare ma ricche di indicazioni utili, la Lazio Nuoto è pronta a tornare davanti al proprio pubblico. Sabato 22 novembre alle 18.30 i biancocelesti affronteranno l’Ortigia Academy in una gara che può segnare il primo vero bivio della stagione.

La sfida di Acilia: serve una svolta

La squadra di Daniele Ruffelli arriva all’appuntamento con la necessità di muovere la classifica: la sconfitta di Palermo su un campo tradizionalmente ostico e l’ottima ma sfortunata prestazione contro la Nuoto Catania hanno lasciato zero punti, ma anche sensazioni incoraggianti sul livello del gruppo.

Di fronte ci sarà una formazione giovane, entusiasta e con diversi elementi di qualità, inserita in un progetto cresciuto negli ultimi anni all’ombra del blasonato Ortigia. Una gara da prendere con grande attenzione.

Le ambizioni biancocelesti: ripartire subito

In casa Lazio l’obiettivo stagionale è chiaro: tornare in serie A1. Per farlo, sarà fondamentale dare continuità alle prestazioni e iniziare a raccogliere punti, soprattutto nelle gare casalinghe.

La squadra sta lavorando con intensità da mesi e lo zoccolo duro del gruppo – guidato dal capitano Noah Troiani – sta mostrando segnali di crescita. Ora serve tradurre il lavoro in risultati: la sfida con l’Ortigia Academy rappresenta l’occasione ideale.

Cardoni: “Gara delicata, ma vogliamo i tre punti davanti ai nostri tifosi”

Giacomo Cardoni, tra gli uomini più esperti del roster biancoceleste, presenta così la partita:
“Incontriamo una squadra giovane ma organizzata, con giocatori di livello. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarla. È la nostra prima gara in casa e abbiamo bisogno di fare punti davanti ai nostri tifosi. Servono concentrazione, determinazione e rispetto per i colori che rappresentiamo”.

Come seguire l’incontro

L’ingresso al Centro Sportivo Le Cupole, in via Gino Bonichi 17 ad Acilia, è gratuito.

In alternativa, sarà possibile seguire il match in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della S.S. Lazio Nuoto.