A Ostia la I edizione del ‘Premio Pontile’ istituito dal Rotary Club Roma Ostia – Casal Palocco
Di Redazione il 16/06/2025
Nel corso dell’evento, che si è svolto sabato 14 giugno in piazza Anco Marzio, sono stati assegnati riconoscimenti agli appartenenti del territorio che si sono distinti a livello locale, nazionale e internazionale nelle arti, professioni e mestieri, nello sport, nella cultura e nello spettacolo. Premiata Ostia TV
Ostia (Rm) – Si è svolta a Ostia la prima edizione del ‘Premio Pontile’, il riconoscimento istituito dal Rotary Club Roma Ostia – Casal Palocco secondo la linea di promozione e diffusione comunicativa di quel messaggio d'impegno Rotariano rivolto anche al riconoscimento del merito professionale e morale.
Tra i premiati Ostia TV, la web tv del litorale romano diretta da Silvia Tocci, da oltre un decennio impegnata nella diffusione etica delle notizie.
‘Premio Pontile 2025’
La cerimonia di premiazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 14 giugno in piazza Anco Marzio, nel centro storico di Ostia. Durante la kermesse, sono stati assegnati dei riconoscimenti a coloro che, appartenenti al nostro territorio, si sono distinti e hanno dato lustro a livello locale, nazionale e internazionale nelle arti, professioni e mestieri, nello sport, nell'associativismo, nella cultura e nello spettacolo.
La manifestazione
Alla manifestazione, presieduta dal Presidente Rotary Club Roma Ostia Massimiliano Mambor, è intervenuta l’Associazione Donatori Amici del Grassi, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore che si è tenuta proprio sabato scorso e che a Ostia ha visto questa importante iniziativa.
Sul palco, oltre al Presidente del Club Massimiliano Mambor, hanno presentato l'evento la prossima presidente A.R. 2025- 26 Donatella Carriera e il Presidente dell'associazione Donatori Giuseppe Di Lorenzo.
I premiati
Tra i premiati, i primi riconoscimenti sono andati all’Associazione Donatori Amici del Grassi, Filippo Toni, Giulio Maria Ricciuto, Valentina Vitale, figlia e padre Pino Vitale, Andrea Gasparini, Fabrizio Gaetani.
Sono stati quindi premiati: Ostia TV, Canale 10, AGR, Gianni Maritati, Pro Loco, Grieco, Caritas di Ostia. Remo Silvestro.
Riconoscimenti sono andati infine a Pino Rampolla, Banca del Credito Cooperativo, Municipio X nella figura del presidente Mario Falconi.
Il presidente dell’Associazione Donatori Amici dell’ospedale Grassi, durante la manifestazione, ha ricordato il valore della donazione del sangue. Ad animare l'evento esibizioni musicali e il flamenco della Maestra Giorgia Celli con le sue danzatrici.
Il Presidente Massimiliano Mambor ha concluso il pomeriggio con un messaggio rotariano sul valore del servizio e della comunità prima dell’esibizione musicale della Banda della Polizia Locale, ponte tra istituzioni e comunità.
Il ‘Premio Pontile 2025’, che gode del Patrocinio del X Municipio Roma, è stato condiviso con l'Associazione Donatori Amici Ospedale G.B. Grassi, una realtà con cui ha già ‘interagito’ durante questo anno Rotariano. La data del 14 giugno è stata scelta non a caso ma perché ricorrenza della ‘Giornata Mondiale della Donazione del Sangue’.
Ph Pino Rampolla e Giancarlo Giuseppe De Canonico
Tags: ostia, litorale romano