A Cerveteri la Festa della Pizzetta Fritta: sorprese ed eventi con il Rione Madonna dei Canneti
Di Redazione il 10/12/2024
Appuntamento nel weekend di sabato 14 e domenica 15 dicembre a largo Almuneacar. In programma anche la sfilata del Gruppo Bandistico Caerite
Cerveteri (Rm) - Ci si avvicina al Natale e il Rione Madonna dei Canneti scalda i motori. Dopo aver illuminato lo spiazzale della storica e secolare Quercia con l’albero di Natale e luminarie varie, sabato 14 e domenica 15 dicembre è pronto ad accogliere cittadini e famiglie con la ‘Festa della Pizzetta Fritta’, due giorni di iniziative, musica, gastronomia, con uno stand a cura proprio dei rionali, prodotti tipici del Natale e molto altro.
‘Festa della Pizzetta Fritta’: due giorni di eventi, musica e gastronomia
Il programma di sabato 14 dicembre
Ricco il programma per entrambe le giornate. Sabato 14 dicembre, dalle ore 10:30 spazio a "I Laboratori di Erika", una mattinata tra truccabimbi, sculture con i palloncini, laboratori di pasta di sale a tema natalizio e bolle di sapone. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, l'Associazione "Nati per Leggere" intratterrà i piccoli con delle letture natalizie.
La raccolta di giochi e libri per i bambini dell’ospedale Bambin Gesù di Palidoro
Dalle ore 14:30 protagonista è la solidarietà: al via, la grande raccolta di giochi e libri da donare ai piccoli pazienti dell'ospedale Bambin Gesù di Palidoro. Saranno poi tanti Babbo Natale, in sella alle mitiche vespe del Vespa Club Cerveteri, a ritirare il tutto e consegnarlo ai bambini, una tradizione solidale che si rinnova anche quest'anno. A seguire, castagnata, vin brûlé e musica dal vivo.
Domenica 15 dicembre: eventi, buona cucina e le note del Gruppo Bandistico Cerite
Gastronomia, eventi ed intrattenimento anche domenica 15 dicembre. Il risveglio, sarà scandito dalle note del Gruppo Bandistico Cerite diretto dal Maestro Augusto Travagliati, che alle ore 10:30 sfilerà tra gli stand e le vie del Rione.
Alle 11:30 arriva Babbo Natale! Bambini e bambine potranno consegnare lui la loro letterina di Natale e farsi una indimenticabile foto ricordo. Appuntamenti anche nel pomeriggio: alle ore 15:30 tornano "I laboratori di Erika", con baby dance, giochi e momenti ludico-ricreativi. A chiudere la due giorni di eventi, la tradizionale castagnata e il vin brûlé.
Il Rione Madonna dei Canneti pronto a stupire con una grande festa
“Anche quest’anno i Rioni sono protagonisti nel ricco programma di eventi del Natale della nostra città – ha dichiarato il Vicesindaco di Cerveteri Federica Battafarano – in occasione del Giorno dell’Immacolata Concezione sono stati accesi gli alberi di alcuni dei nostri Rioni, come quello del Rione San Pietro, Garbatella e Casaccia. Nel weekend, sarà grande festa con il Rione Madonna dei Canneti, vincitore assoluto della nostra ultima Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti e che anche questo Natale è pronto a stupirci con una grande festa. Famiglie e bambini sono dunque invitati: saranno due giornate davvero ricche di iniziative, tra animazione, musica e tradizione”.
Tags: litorale romano