03/04/2018

Zoomarine, benvenuta a Luna, cucciolo di delfino nato a Torvaianica. Il nome scelto da 20mila persone

Inserito in: Animali & co.
Benvenuti: “Da sempre noi di Ecoitaliasolidale abbiamo espresso la massima attenzione nei confronti degli animali, soprattutto per sconfiggere la piaga dell'abbandono e del maltrattamento, e già in passato ci siamo interessati delle attività dello Zoomarine”

Torvaianica - Ora ha un nome la cucciola di delfino nata di recente all’interno del Parco marino Zoomarine a Torvaianica, ed è stato scelto con un concorso sul web da oltre 20mila persone, si chiamerà “Luna”. Una nascita di notevole importanza per biologi ed esperti di mammiferi marini .

“Da sempre noi di Ecoitaliasolidale abbiamo espresso la massima attenzione nei confronti degli animali, soprattutto per sconfiggere la piaga dell'abbandono e del maltrattamento, e già in passato ci siamo interessati delle attività dello Zoomarine esprimendo ad esempio apprezzamento circa l'attività sperimentale recentemente annunciata per la prima volta in Italia dalla struttura presente a Torvaianica denominata “team building” .

Il team building è una pratica motivazionale e interpersonale importata in Italia dagli Stati Uniti alla fine degli anni ’90 ed è stato annunciato che verrà promosso presso lo Zoomarine con l'intenzione di coinvolgere animali presenti nel parco acquatico per promuovere tecniche di team working, incentive, gestione del personale, leadership e miglioramento della performance professionale.

Ci piace il concetto di parco marino dove la dignità degli animali viene rispettata, dalle nuove nascite come la piccola “Luna” sino addirittura a rappresentare una nuova sperimentazione nel rapporto uomo-animale, con un programma di crescita e di formazione per manager e dipendenti di aziende al fine di migliorare le doti comunicative e di leadership dei soggetti che frequenteranno i corsi. L'ambiente e gli animali sono sempre di più un patrimonio da rispettare e da salvaguardare e riteniamo possa risultare positivo ogni programma e progetto rivolto alla conservazione delle specie e alla positiva e “dolce” sperimentazione. E' quanto dichiara in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista – Ecoitaliasolidale.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci