Torvaianica - La giornata è stata all’insegna dell’allegria e del divertimento, gli ospiti intervenuti hanno partecipato all’inaugurazione della nuova attrazione “la Laguna dei Pirati -Battaglia Navale”  in un area di 750 mq,  12 galeoni si sono sfidati a colpi di cannone con spruzzi d’acqua.

E’ stata una grande festa in compagnia della madrina della giornata Randi Ingerman e di numerosi personaggi dello spettacolo tra i quali Antonio Catania, Samantha de Grenet, Brando Giorgi, Simona Borioni, Andrea De Rosa, Ennio Drovandi, Tiziana Foschi, Edoardo Leo, Leopoldo Mastelloni, Maria Monsè, Giancarlo Nicotra, Luca Lionello, Lilian Ramos, Paolo Sassanelli, Steffan Arcidiacono, Saverio Vallone, Sebastiano Somma, Milena Miconi; in rappresentanza delle istituzioni: il Sindaco di Pomezia Enrico de Fusco, l’Onorevole Federico Rocca Delegato del Sindaco di Roma Capitale e l’Onorevole Luca Malcotti  Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio,  che hanno tagliato il nastro d’inaugurazione insieme al Presidente del Parco Pedro Lavia ed al Direttore Generale Aurelio Latella.

La Laguna dei Pirati è senza dubbio una della attrazioni che più calamiteranno l’attenzione del pubblico rappresentando un ulteriore sfida per Zoomarine che ormai è uno dei principali poli di attrazione turistica d’Italia, con quasi un milione di visitatori all’anno.

La giornata è stata anche dedicata al tema della sicurezza in mare con la dimostrazione - A Prova di Zampa - della Scuola Cani di Salvataggio ( SICS- Sezione Tirreno). Golden Retriever, Labrador e Terranova hanno affiancato i tuffatori di Zoomarine in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua, riscuotendo grande successo tra il pubblico.

Gli ospiti intervenuti hanno avuto l’occasione di partecipare al giro inaugurale immedesimandosi in veri e propri pirati e sfidandosi in divertenti battaglie navali.

“Zoomarine rappresenta non solo una grande realtà occupazionale turistica del territorio, ma anche una grande opportunità grazie ai progetti di sviluppo che sta avviando che permetteranno di rafforzare i flussi turistici in tutta la zona del litorale romano coinvolgendo strutture ricettive e ricreative del territorio. La Regione Lazio gli sarà senza dubbio al fianco anche cercando di accelerare al massimo le procedure per rafforzare la viabilità dell’area  soprattutto con l’avvio della Roma Latina” -  ha dichiarato Luca Malcotti Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio.

“Roma Capitale ha puntato tantissimo sul secondo polo turistico di cui Zoomarine è senza dubbio il motore centrale. Insieme alle strutture congressuali dell’Eur e al futuro Acquario di Roma potrà essere una direttrice di sviluppo strategica.” – ha dichiarato Federico Rocca delegato del Sindaco di Roma Capitale ai Rapporti con la UE.

“È stata soprattutto una grande festa, per le famiglie e per i bambini. La Laguna dei Pirati battaglia navale è semplicemente entusiasmante, coinvolgendo padri madri e bambini in una sfida all’ultimo splash. Zoomarine, da sempre nota per gli straordinari spettacoli dei delfini, con la nuova attrazione si afferma sempre di più come un parco divertimenti completo per tutte le età” – ha concluso  Aurelio Latella direttore generale Zoomarine.