Alle ore 17:00 di sabato 26 febbraio presso il Salone delle Fontane dell’EUR dove è allestito l’EXPOSport della RomaOstia 2011 saranno presentati i top runners che prenderanno parte alla 37^ edizione della mezzaratona più partecipata d’Italia. Grandi attese per il nuovo percorso che secondo le opinioni degli esperti consentirà eccellenti prestazioni tecniche.

Per questo il presidente Luciano Duchi ha voluto schierare al via, che sarà dato alle ore 9:10 di domenica 27 febbraio dal Palalottomatica, alcuni nomi molto interessanti e promettenti del panorama atletico internazionale: in primis, il meglio del mezzofondo prolungato italiano con Ruggero Pertile e Anna Incerti, e poi al maschile ci saranno Getu Feleke, personale sotto i 60’ con 59’56’’ e Joel Kimurer, già vincitore della mezza di Praga in 1h00’09’’.

Al femminile grandi attese per Jessica Augusto, portoghese, campionessa europea di corsa campestre in carica, che nelle ultime due stagioni ha praticamente ritoccato tutti i suoi personali escluso quello sui 21,097km, dovrà vedersela contro la keniana Monica Wangari e un gruppo di ethiopi esordienti.