E’ stato mandato in gara il primo intervento di manutenzione stradale che interesserà via dei Pescatori. L’ Ufficio Tecnico del XIII Municipio ha avviato l’iter che porterà all’apertura del cantiere. "Questo primo intervento - ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - prevede l’eliminazione dei dislivelli creati a causa delle radici sporgenti in modo da mettere in sicurezza il tratto stradale, la potatura degli alberi e il ripristino di un sottofondo consistente in pozzolana per garantire l’ossigenazione delle piante".

"Subito - ha continuato Olive - proseguiremo con il secondo stralcio dei lavori, che prevede: la riasfaltatura della strada, la sistemazione definitiva del manto stradale e la realizzazione delle cunette per il deflusso delle acque piovane. Via dei Pescatori è un’arteria importantissima per il territorio, vitale per il collegamento dei quartieri dell’entroterra. Da subito ci siamo preoccupati di sbloccare i lavori per mettere in totale sicurezza la strada, ma ci siamo dovuti scontrare con la lentezza delle lungaggini burocratiche. L’impegno di questa amministrazione è stato massimo, come alta è stata l’attenzione posta al problema. I risultati iniziano a vedersi".

"Non posso che ritenermi soddisfatto - ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - visto che mi sono battuto in prima persona per riuscire a sbloccare l’iter. Ho lavorato sia per il reperimento nei fondi necessari a realizzare l’opera, sia per l’individuazione dei criteri del processo lavorativo da seguire".