07/10/2009

XIII MUNICIPIO: LE SCUOLE DEL TERRITORIO DA COINVOLGERE NEL PROGETTO “DE STEFANI”

Inserito in: Archivio

Si è riunita questa mattina la Commissione Cultura del XIII Municipio. All’ordine del giorno il progetto letterario “Enrico De Stefani”, che coinvolgerà alcune scuole superiori del territorio. Si tratta di un concorso letterario che interesserà oltre al Liceo Demotico di Casalpalocco, capofila del progetto, anche il Classico “Anco Marzio”, lo scientifico “Enriquez” e gli istituti “Toscanelli”, “Zappa”, “Vanvitelli” e “Giovanni Paolo II”.

“E’ la seconda volta che il XIII Municipio supporta il progetto “De Stefani”- ha spiegato Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura XIII Municipio- è un’ottima iniziativa in ricordo di Enrico, giovane scomparso prematuramente, che avrà il compito di stimolare la creatività degli studenti e allo stesso tempo di avvicinare questi al mondo della poesia, della letteratura, e della cultura in generale. A questo proposito, è giusto ribadire che i premi messi in palio saranno tutti buoni acquisto del valore di 200 euro spendibili in una libreria”.

“La tematica di quest’anno, “Il Ricordo”,  è particolarmente suggestiva - ha aggiunto Adriana Vartolo, Vice Presidente della Commissione Cultura XIII Municipio- come amministrazione daremo tutto il nostro supporto a questa iniziativa, la cui cerimonia conclusiva è prevista per il 20 marzo presso l’Aula Magna del Liceo Democrito di Casalpalocco”.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci