“Il progetto - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - si colloca all’interno di un più vasto programma di riqualificazione intrapreso da questa amministrazione. Interverremo principalmente sulla viabilità e sull’arredo urbano. L’opera, che sarà realizzata in circa 240 giorni, prevede la sistemazione di strade e marciapiedi, la messa in sicurezza delle fermate degli autobus e degli incroci pericolosi, la piantumazione di nuove alberature, corredate da un sistema di sub-irrigazione, e la sistemazione di panchine e cestini nei punti di sosta”.

“E’ un progetto che ho fortemente sostenuto - ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio - il cantiere sarà suddiviso per settori funzionali, così da ridurre al minimo l’impatto con il quartiere e la sua viabilità. Esprimo particolare soddisfazione per quest’opera che mira alla riqualificazione di un’intera zona. Ai cittadini cerchiamo di dare risposte concrete giorno dopo giorno”.

“Novità importanti arrivano anche per il verde - ha fatto sapere Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio - oltre alla realizzazione di square spartitraffico con aiuole e fiori, saranno piantate anche nuove alberature di Ginko Biloba. Si tratta di una specie che preferisce una posizione soleggiata e un clima fresco. Non è una pianta particolarmente esigente ed è molto utilizzata anche in Europa, come pianta ornamentale in parchi, viali e giardini, grazie alla notevole resistenza agli agenti inquinanti”.

“Dal punto di vista urbanistico - ha concluso Renzo Pallotta, Vice Presidente e Assessore Urbanistica XIII Municipio - interverremo nella zona di Ostia che ha più bisogno delle nostre attenzioni, essendo stata molto trascurata in passato. Noi stiamo portando avanti importanti azioni su questa parte di territorio: penso alla realizzazione degli articoli 2, al nuovo volto delle strade e del lungomare, e ai tanti strumenti messi in campo per riqualificare il tessuto urbano e sociale del territorio”.