30/11/2009

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE URBANISTICA STUDIA IL PROGETTO VIABILITA’ PER DRAGONA

Inserito in: Archivio

Si è svolta questa mattina la Commissione Urbanistica del XIII Municipio. Al centro della discussione, i parcheggi e la situazione della viabilità di via Monvalle a Dragona. “Abbiamo proposto di effettuare uno studio di fattibilità- ha commentato Sergio Pannacci, Presidente Commissione Urbanistica XIII Municipio- sulla realizzazione di un prolungamento che vada da via Monvalle a via Albizzati. Dal punto di vista urbanistico, proponiamo l’istituzione di un doppio senso di marcia in via Albizzati in modo da snellire il traffico su via di Dragone. Impegneremo l’Ufficio Tecnico- ha concluso Pannacci- ad effettuare un sopralluogo in zona, in modo da poter prendere in considerazione le nostre ipotesi, che saranno anche inoltrate alla Provincia di Roma e al Consorzio di Bonifica Tevere e Agro Romano”.

“Si tratta di un intervento importante- ha aggiunto Renzo Pallotta, Assessore Urbanistica XIII Municipio- che ottimizzerebbe l’attuale assetto urbanistico e viario. Seguiremo con particolare attenzione le proposte avanzate dalla Commissione preposta e cercheremo di semplificare gli iter burocratici per arrivare ad una situazione che accontenti tutti”.

“Sono stati proprio i cittadini a suggerirci di interessarci al problema- ha concluso Amerigo Olive, Assessore alla Mobilità XIII Municipio- questo nuovo quadro prospettato dalla Commissione Urbanistica non farà altro che migliorare la situazione dei parcheggi a servizio della vicina scuola Marco Ulpio Traiano. Da tempo i genitori degli alunni che frequentano l’istituto avevano richiesto un intervento dell’amministrazione locale su questo tema, noi arriveremo ad una concreta soluzione della vicenda”.

Roma, 30.11.2009

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci