23/12/2009

XIII MUNICIPIO: LA COMMISSIONE SERVIZI SOCIALI STUDIA LA REALIZZAZIONE DI UN CIMITERO PER ANIMALI

Inserito in: Territorio

La Commissione Servizi Sociali si è riunita ieri mattina per discutere la proposta di realizzazione di un cimitero per animali sul territorio del XIII Municipio. “Abbiamo iniziato oggi – ha spiegato Settimio Bellavista, Presidente Commissione Servizi Sociali XIII Municipio - un percorso che ci porterà ad un risultato importante. Nel dettaglio, abbiamo avviato un iter burocratico che, attraverso vari step e in poco tempo, arriverà a soddisfare le esigenze di chi considera il proprio animale domestico al pari di un amico o di un familiare e in quanto essere vivente ritiene opportuno concedergli una degna sepoltura. Ora dovremmo convocare una Commissione Congiunta Patrimonio – Urbanistica per l’individuazione di un’area comunale su cui creare il cimitero”.

“Sono stato tra i promotori di quest’idea- ha fatto sapere Augusto Bonvicini, Consigliere Pdl XIII Municipio- e di concerto con gli altri organi preposti spero si possa arrivare alla realizzazione di quest’area cimiteriale dedicata agli animali”.

"E’ un’iniziativa che sposo in pieno- ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio- per gli animali questa amministrazione sta portando avanti importanti campagne a loro favore. Penso alle aree cani nei parchi, per esempio o alle campagne di sensibilizzazione portate avanti per i diritti degli animali. Ora il nostro compito sarà quello di lavorare sulle coscienze di alcuni padroni”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci