09/11/2009

XIII MUNICIPIO: L’ASSESSORE PACE E IL CONSIGLIERE PALETTA PRENDONO PARTE ALL’INIZIATIVA IN RICORDO DI PASOLINI

Inserito in: Archivio

Un lungo corteo che dal Centro Habitat Mediterraneo della Lipu di Ostia è arrivato al Parco Letterario “Pier Paolo Pasolini”, nello stesso luogo in cui nel novembre del 1975 fu ucciso l’artista bolognese. Un percorso intervallato da momenti di teatro, prosa e poesia. In molti hanno preso parte all’iniziativa “Uccellacci, Ragazzi e Cantastorie” in ricordo del poeta, regista e scrittore nel 34esimo anniversario della sua morte. A prendere parte all’evento, anche Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio e Angelo Paletta, Vice-Presidente Vicario del Consiglio del XIII Municipio.

“E’ fondamentale il ruolo dei Parchi Letterari- ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio- perché sostengono e affermano l’identità del territorio. Questa iniziativa, è un’unione di cultura, storia e ambiente. Ringrazio gli organizzatori di questa manifestazione che in modo originale e con estrema bravura hanno ripercorso il pensiero di un grande artista”.

“Apprezzo- ha aggiunto Angelo Paletta, Vice-Presidente Vicario Consiglio XIII Municipio- tutte quelle iniziative culturali che valorizzano il territorio. Un applauso particolare ai giovani interpreti di quest’opera, curata da Beppe Farina, che hanno dimostrato competenza e professionalità”.

Presente all’evento, anche Francesco Spanò, Consigliere Pd XIII Municipio.

Roma, 09.11.2009

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci