02/04/2011

XIII MUNICIPIO: L’AMMINISTRAZIONE VIZZANI DA TEMPO AL LAVORO PER LO SPOSTAMENTO DELL’ANTENNA DI VIA BONUCCI

Inserito in: Politica

In merito all’assemblea sull’antenna di via Bonucci che si terrà lunedì prossimo ad Ostia Antica  e alle accuse lanciate dal locale comitato di quartiere sul mancato interessamento da parte delle istituzioni, l’amministrazione del XIII Municipio fa sapere che da mesi è in atto un processo di intervento per arrivare ad una delocalizzazione dell’impianto.

“Già dallo scorso novembre – ha affermato Luigi Zaccaria, Presidente Commissione Sicurezza XIII Municipio- a seguito della richiesta di oltre 300 abitanti del quartiere Saline, stiamo lavorando per chiedere un sito alternativo, lontano dalle abitazioni, da indicare al gestore per il montaggio di un impianto di telefonia mobile al posto di quello di via Bonucci. Insieme al Presidente Vizzani – ha continuato Zaccaria – da tempo  abbiamo intrapreso un dialogo con l’ente gestore per venire incontro alle richieste dei residenti. L’ente gestore ha promesso all’amministrazione che avrebbe valutato l’ipotesi di non installare l’antenna in via Bonucci, pur essendo già autorizzato dal IX Dipartimento e nonostante l’accordo con il privato proprietario del terreno. Dispiace constatare che si organizzi un’assemblea accusando il Municipio di non aver fatto nulla. Non vorremmo – ha concluso Zaccaria- che queste azioni  vengano strumentalizzate solo per il fine ultimo di mettere faziosamente una bandierina sul lavoro svolto dal Presidente Vizzani e dalle istituzioni che amministrano il territorio”.

“E’ sempre bene prima informarsi – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- personalmente ho scritto più volte all’ente gestore dell’impianto per chiederne la delocalizzazione, come proposto da alcuni residenti. A noi interessa il bene dei cittadini e del territorio e non possiamo accettare strumentalizzazioni su questi argomenti”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di alessandra borrelli


La popolazione residente ringrazia Zaccaria e Vizzani per i loro interventi, ma da novembre ad aprile non si è riusciti a trovare una soluzione?
Abito a pochi metri da questo SCEMPIO che si sta compiendo in uno dei paesi più belli di Roma a scapito della salute di TUTTI.
Attendiamo BUONE notizie per questa sera alla riunione della città presso il Circolo del Tennis di Ostia Antica ore 21!
Alessandra Borrelli
mamma di Martina 5 anni

4/4/2011 10:33

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci