02/05/2011

XIII MUNICIPIO: L’AMMINISTRAZIONE PARTECIPA AI FUNERALI DI GENNARO DI ROSA

Inserito in: Archivio

Gennaro Di Rosa

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, e Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio, insieme ad altri rappresentanti istituzionali del XIII Municipio hanno preso parte questo pomeriggio ai funerali di Gennaro di Rosa, Presidente dell’Associazione Mielolesi Ostia, che si sono svolti presso il Centro Paraplegici di viale Vega ad Ostia. “Gennaro – ha dichiarato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - è sempre stato un uomo che si è speso per gli altri. Ci mancherà la sua determinazione, la sua caparbietà, ma soprattutto la sua generosità”. Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio, nel suo discorso ha lanciato la proposta di intitolare la struttura di viale Vega alla memoria di Gennaro di Rosa, rivolgendosi direttamente al Direttore Generale della Asl Roma D, Ferdinando Romano e al Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

“Sono commosso  – ha affermato Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio- Gennaro di Rosa è stato il simbolo delle tante battaglie del Cpo di Ostia. Battaglie portate avanti con volontà e determinazione. L’Associazione Mielolesi di Ostia e il Cpo oggi hanno perso un punto di riferimento importantissimo, il territorio ha perso un rappresentante storico e io ho perso un amico. Sarà compito di noi istituzioni continuare a portare avanti quello che per anni è stato il suo impegno con la stessa caparbietà da lui messa in ogni cosa. Ricordo le sue lacrime quando partirono i lavori per l’ampliamento della struttura ed è per questo che mi sono fatto promotore dell’intitolazione del Cpo a nome di Gennaro. In questo momento, sono vicino alla sua famiglia, alla moglie e al figlio”.

Il presidente della Regione Lazio Polverini ha raccolto la proposta dell'assessore Olive di intitolare il Cpo a Gennaro Di Rosa:

"Tra un mese ci ritroveremo di nuovo tutti qui per intitolare il Centro Paraplegici di Ostia al nostro amico Gennaro Di Rosa". Ha detto il presidente Polverini, portando l'ultimo saluto alle esequie di Gennaro Di Rosa, presidente dell'associazione mielolesi di Ostia. "Ieri, appresa la triste notizia - ha aggiunto - che Gennaro ci aveva lasciato, ho ricordato la giornata trascorsa insieme poche settimane fa qui al Cpo, in cui l'ho visto felice. Gennaro si e' battuto per il Cpo, per i pazienti che in questa struttura d'eccellenza possono trovare una vera e propria casa. Ci impegneremo, come lui voleva, a mantenere alto il livello di assistenza e professionalita' del Cpo, del Centro Gennaro Di Rosa".

La cerimonia funebre (video)

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci