Ostia - "L’ennesima occupazione dell’aula, da parte degli esponenti di Fratelli d’Italia e di Casapound, ha impedito di discutere i documenti ai punti dell’ordine del giorno, venendo meno al mandato che gli stessi cittadini hanno concesso loro attraverso il voto elettorale. Capisco, ma non condivido ovviamente, che dopo aver visto i propri consensi crollare vertiginosamente, rispetto ad un aumento dei consensi del Movimento 5 Stelle, il senso di frustrazione diventi una vera e propria sensazione di inferiorità politica, ma d'altronde se continuano a calpestare i diritti dei cittadini che aspettano che i loro documenti siano discussi anziché rinviati, allora non si compiangano dei risultati usciti dalle urne nei giorni scorsi.

La più grande debolezza di questi atteggiamenti protervi è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere, infatti invece di diminuire l’arroganza , la moltiplica e la rende talmente padrona da rimanerne prigionieri. Oggi il presidente dell’aula Catia Guerreschi, con grande senso di responsabilità e senso civico nei confronti delle mamme presenti, ha fatto in modo di riprendere in extremis i lavori dell’aula, dando la possibilità di votare favorevolmente un documento importante sulla problematica inerente la scuola di via Orioli, già calendarizzato in precedenza, ma impedito di fatto per mancanza di consapevolezza politica dall’occupazione dei consiglieri FDI e CASAPOUND.

Noi del Movimento 5 Stelle rispondiamo sempre ed esclusivamente alle richieste dei cittadini, perché riteniamo importante in un territorio devastato dalle amministrazioni precedenti, ridare la parola ai residenti e riportare decoro e dignità nel X municipio”. Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle - Antonio Di Giovanni.