09/05/2019

Week end di musica e festeggiamenti a Cerveteri per il patrono San Michele Arcangelo

Inserito in: Eventi
Sono tanti gli ingredienti che sabato 11 e domenica 12 maggio caratterizzeranno i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della città


Cerveteri - Musica, tradizione, scoperta del territorio, ricercatissimi stand di artigianato, spettacolo, lettura ed un emozionante ed unico spettacolo pirotecnico di fontane argentate dalla terrazza del Municipio in Piazza Risorgimento.

Sono tanti gli ingredienti che sabato 11 e domenica 12 maggio a Cerveteri caratterizzeranno i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della città. All’interno del Centro Storico di Cerveteri, da Piazza Santa Maria, passando per i vicoli della Boccetta, fino al Belvedere, l’Assessorato alle Politiche Culturali insieme ai Rioni di Cerveteri e ad ASCOM – Associazione Commercianti di Cerveteri ha messo a punto un ricco programma di iniziative pensato su misura per tutte le fasce di età e per le famiglie.


“Ringrazio di cuore tutte le quelle realtà che in queste settimane si sono messe a disposizione per promuovere un programma davvero ricco di eventi, che con generosità e grande spirito collaborativo hanno unito le forze per organizzare nel migliore dei modi i festeggiamenti del Santo Patrono della nostra Città", afferma Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali.

"Saranno due giorni in cui intrattenimento, spettacolo e tradizione si uniranno per una grande festa
. Spazio anche alle visite guidate, un’ottima occasione tra un appuntamento e un altro, tra un concerto, una degustazione ed una visita agli stand di artigianato dislocati nel Centro Storico, per conoscere il Patrimonio storico, artistico e naturalistico di Cerveteri. Un bel fine settimana, da trascorrere nella nostra città!”.

Momenti clou dei due giorni di Festa saranno i concerti dei The Morras e della Zambra Dixie Jazz Band, rispettivamente sabato 11 alle ore 21.30 e domenica 12 a partire ore 21, gli appuntamenti con i Rioni in Piazza Santa Maria nel pomeriggio, i tanti stand di artigianato che per tutte e due le giornate saranno in tutto il Centro Storico e domenica, dalle ore 22.00, in Piazza Risorgimento, uno straordinario spettacolo pirotecnico.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci