Ritorno ai tre punti in casa Promomedia Ostia. Il sestetto rosa del presidente Piero Colantonio archivia in scioltezza la pratica Iglesias (3-1) e scalza l'Olbia dal terzo gradino del podio. Sul campo delle isolane la formazione tirrenica da prova di aver reagito dopo la sconfitta contro la Comal, controllando ampiamente il ritmo della gara. Solamente nel terzo set le ragazze allenate da Claudio Scafati pagano la fatica e lasciano via libera alle avversarie.
La trasferta in Sardegna non iniziava con i migliori auspici per le tirreniche che, all'ultimo minuto, dovevano rinunciare alla schiacciatrice Eliana Di Pierro. Coach Scafati decideva di partire con un sestetto composto da Martelli in palleggio, Russo opposta, Menghini e Garavana al centro, Momoli e Izzi schiacciatrici e Pirone libero. Nei primi due parziali tutto sembra andare per il meglio per la Promomedia, che riesce a sfruttare a proprio favore il maggiore tasso tecnico per chiudere i set sul 25-22 e 25-21. Nel terzo set però, cosa che si sta rivelando quasi una costante nel cammino stagionale delle lidensi, le ragazze attraversano un vero e proprio momento di vuoto, con l'Iglesias che, senza fatica alcuna, riapre i conti, aggiudicandosi il parziale per 25-13. In casa Promomedia tutto però rientra nella norma nel quarto set. Scosse da quanto fatto nel gioco precedente Momoli e compagne ritrovano lo spirito giusto e la quarta frazione si chiude senza problemi per le lidensi (25- 21), che mettono altri tre punti in cassaforte, e salgono ancora una volta sul podio della classifica.
“Temevamo la partita di sabato, alla fine però tutto è andato per il meglio – commenta il tecnico della Promomedia Claudio Scafati. Alla fine però la differenza tecnica in campo è stata netta, a parte quel momento di black out nel terzo set. Una vittoria fondamentale, anche in virtù del passo falso dell'Olbia sul campo della capolista Comal. Adesso abbiamo riconquistato un posto utile per i play-off – continua l'allenatore- ed abbiamo due match in casa, contro Quartu e Frascati, prima dello scontro diretto di Olbia. Fondamentale – termina l'allenatore - sarà fare sei punti in queste due gare per poi giocarci il tutto per tutto con lo scontro diretto".