Ostia - Dopo la bella e convincente prova contro Marsala la missione salvezza non è finita. Si deve continuare a vincere per sperare nella permanenza in serie A2. Per questo ci vorrà nella seconda giornata del girone di ritorno della pool salvezza un’altra prova di grande concretezza e determinazione, la formazione romana affronterà domenica alle ore 17.00 in trasferta la compagine di Montecchio, una squadra giovane, dal grande talento.

All’andata Roma vinse per 3-0, bisogna ripartire da quella partita e da quella prestazione, fu la miglior gara della squadra romana in questa stagione. Raggiungere la salvezza è ancora possibile a patto che l’Acqua & Sapone vinca tutte le partite da qui alla fine della stagione, ovvero vinca le prossime tre partite prendendo punti sulle dirette avversarie, su tutte Cutrofiano, vero spartiacque e squadra a quota 18 con un + 6 su Marsala e la stessa Roma.

A Montecchio bisognerà scendere in campo e pensare solo a portare a casa i tre punti, del resto la prestazione offerta domenica scorsa fa ben sperare per la trasferta in terra vicentina.

In questa pool salvezza Montecchio ha totalizzato 3 vittorie e 2 sconfitte, l’ultima domenica contro Pinerolo. Bisogna crederci fino alla fine come dice il libero Beatrice Negretti. “L’ultima vittoria ci sta dando una grande spinta morale, in palestra stiamo lavorando bene, alzando il livello. C’è grande impegno da parte di tutte e c’è voglia di non arrendersi, sappiamo che Montecchio in casa ha un bel passo, ma noi ci giochiamo tutto, ognuna di noi sono sicura metterà tutto che avrà dentro, abbiamo dimostrato a noi stesse di saperci risollevare quando le cose non girano”.