Ostia - È l’ora giusta. Quella della vittoria, della rimonta e di credere in questa scalata, bella, affascinante. L’Acqua & Sapone Roma Volley Group è pronta e carica per affrontare la seconda giornata della seconda fase (domani alle ore 17.00). La vittoria a Marsala contro la Sigel nella prima giornata è sfuggita per pochi punti, ma le ragazze hanno dimostrato grinta, cattiveria, capacità di lottare e di mettere in evidenza le proprie qualità.

Roma è chiamata alla grande prova, al PalaDiFiore arriva la squadra di Montecchio che nella prima uscita ha sconfitto in casa Pinerolo per 3-1, balzando così al terzo posto della classifica (lo ricordiamo ancora una volta in questa pool le formazioni portano in dote solamente i punti ottenuti contro le avversarie del proprio girone iniziale), mentre l’Acqua & Sapone ha raggiunto a quota 6 Olbia. Ora deve scattare la ricorsa a Cutrofiano e Pinerolo a quota 12, la spinta del pubblico romano contro Sorelle Ramonda Ipag Montecchio sarà fondamentale per aiutare le ragazze verso questa risalita.

La società, lo staff, le ragazze, tutto l’ambiente crede e spinge la formazione di Micoli verso i tre punti, il cammino è in crescendo. Lo dicono i numeri, lo dice la prestazione ultima. Certo è che non si può sbagliare perché ogni gara è una finale, uno spareggio salvezza, uno stimolo a migliorarsi e andare oltre.

Così con grande coraggio e forza d’animo si affronterà Montecchio, una squadra ben amalgamata con giocatrici importanti come Alice Pamio, ex Volleyrò e Pesaro, Francesca Michieletto, cinque anni in A2 con un passato nel Trentino, l’opposto americano Kira Larson. Nella prima parte la squadra vicentina ha collezionato 6 vittorie e 10 sconfitte. È la sesta squadra della A2 per punti fatti. Ma Roma saprà stupire e regalare emozioni.