Una trasferta da non sottovalutare attende le ragazze della Promomedia Ostia. Per la penultima giornata del girone F del torneo di serie B2 la formazione tirrenica è attesa dalla sfida sul terrreno del Cisterna. Con Olbia e Roma 7 che inseguono il terzo posto, staccate una sola lunghezza dalle lidensi, ogni punto inizia a diventare decisivo, motivi per cui la gara di domani va presa con la massima attenzione. Nelle undici gare disputate sinora la formazione pontina si è dimostrata un ostacolo difficile da superare. Sul parquet pontino anche la capolista Comal Civitavecchia è stata messa in grossa difficoltà, riuscendo a conquistare la vittoria solamente al quinto set. Risultato questo che prova come il match di domani va affrontato con la massima attenzione.
Questo è un momento positivo all'interno dello spogliatoio lidense. Dopo la vittoria per 3-1 contro il Labico le ragazze sono determinate a mantenere il passo delle battistrada per giocarsi sino alla fine le proprie possibilità. A presentare la gara di domani ci pensa Silvia Pirone, libero della Promomedia. “Quella di domani è una gara fondamentale per capire il nostro livello – commenta Silvia – Dal risultato si capirà se possiamo puntare ai play-off o verremo risucchiate nel gruppo delle inseguitrici. Da quello che abbiamo visto nei video il Cisterna è una squadra con ottime centrali ed un'opposto di qualità, una squadra esperta con una buona organizzazione in difesa. Per metterle in difficoltà – continua la giocatrice – importante sarà servire sulle bande per togliere alla palleggiatrice palloni puliti da gestire.” A due partite dal termine del girone di andata in casa Promomedia si inizia a traciare un primo bilancio di quanto fatto sinora. “Alla luce di quanto fatto in campo – continua Silvia – manca forse qualche punto. Soprattutto nel mese di novembre abbiamo sofferto per l'infortunio di Cecilia Bianchi, ma partita dopo partita siamo riuscite a ritrovare il
nostro gioco. L'arrivo in squadra di un'atleta come Giulia Momoli adesso inizia a farsi sentire – termina il libero lidense - anche per l'equilibrio che sta dando al resto del gruppo.