Torna l'incubo tie-break per la CTF Nautilus Cali, che in vantaggio per due set a zero al Palasport di Tolfa dinanzi alla Comal Roma, si vede rimontare e superare dalle avversarie ad un passo dalla conquista dei tre punti in classifica. Un boccone amarissimo da digerire per le atlete lidensi, che comunque si consolano con la grande prestazione offerta in trasferta su un campo insidioso e con i soliti problemi dall'infermeria che stavolta più che mai funzionano da alibi. Oltre alle indisponibilità di Claudia Pica e Olivia Grzybowska è arrivato infatti all'ultimo momento anche il forfait dell'opposto titolare Vera Sangiorgio, colpita dall'influenza poche ore prima del match. La contesa si accende nel terzo set, con le lidensi avanti per 2-0 e che arrivano a poter capitalizzare due match-point, salvo poi vedersi riacciuffare e sorpassare dalla Comal Roma. Il parziale finale di 31-29 la dice lunga sull'epilogo del periodo di gioco. La partita arriva al tie-break, finora sempre maledetto nei confronti delle gialloblu. La tradizione non viene smentita e dalla trasferta le ragazze tornano con un solo punticino. “Era fatta, abbiamo avuto più volte la possibilità di chiudere la partita ma non ci siamo riusciti - commenta coach Valerio Buattini - Sono contento della prova, la squadra si è espressa bene in campo, ma dobbiamo imparare ad essere più cinici nelle fasi che contano. Potevamo piazzare la palla decisiva sia nel terzo che nel quarto set, ed anche il quinto è stato un set tiratissimo. Cresciamo come prestazione collettiva, ma ci resta ovviamente un po' di amaro in bocca”.

La Promomedia Ostia torna alla vittoria. Una partita, quella giocata al Palaassobalneari di Ostia, fatta di alti e bassi. Il quarto e decisivo set è dominato dalle lidensi che non concedono spazi all'Alto Lazio e tirando fuori gli artigli conquistano la gara. Grande prova di carattere per la squadra del litorale che ha saputo portare a casa una vittoria importantissima uscendo dalla tanto temuta zona rossa.  Il mese di Novembre sarà un mese ricco di insidie per la Promomedia Ostia che non dovranno abbassare la guardia.

Impresa della Inno Costruzioni Ostia Volley che espugna il difficile campo dell'Orte. Terza vittoria su tre dei lidensi che questa volta hanno bisogno del tie-break per avere la meglio sugli ostici avversari. Il risultato positivo contro una delle migliori formazioni del girone va festeggiato, ma tutto il gruppo e lo staff sono già proiettati verso il lavoro di queste settimana, che porta alla gara interna contro il Civitavecchia, altro top team del campionato, che nelle prime tre giornate ha dimostrato un’eccellente organizzazione di gioco.