Nella ventiquattresima giornata del Campionato di Serie B girone F, la CTF Nautilus Cali sembra quasi non entrare in campo contro la giovanissima ma ambiziosa formazione del VolleyRo, e per tutto il primo set subisce il gioco delle ospiti.

Corre ai ripari Coach Piazzolla nel secondo set, spostando Sangiorgio in posizione di secondo martello e inserendo Sorella in posizione di opposto. I cambiamenti di formazione danno una scossa alle gialloblù che, seppur faticando, si aggiudicano il set. Nel terzo set, entra in palleggio Livia Neves Gomes al posto di capitan Cimini, ma le ospiti si aggiudicano il parziale, al termine del quale entra Peleggi per Sorella. Per la squadra di casa, migliore è il quarto set, quello in cui le atlete riescono ad esprimersi in un gioco più efficace, ma ormai la partita sembra scorrere sul binario che conduce verso la sconfitta, che arriva al tie- break. Grande la delusione in casa Nautilus, soprattutto per Coach Piazzolla, che rimprovera alla sua squadra di aver affrontato con poca concentrazione una gara che sulla carta poteva essere conclusa con i tre punti.

CTF Nautilus Cali - V.Ro Euronics Nova Roma 2-3 (15-25; 25-22; 23-25; 25-19;13-15) CTF NAUTILUS CALI: 6 Sangiorgio V. (o) - 5 Cimini L.(p) - 2 Riparbelli C. (m) - 9 Peleggi F. (m) - 8 Salustri C. (c) - 7 Culeddu C. (c) - 15 Sorella R. - 3 Neves Gomes L.E. - 18 Nardini F. Libero: 6 Lamarte F. Allenatore: Cristina Piazzolla