Vitinia -  i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato S.M. 53enne e C.A. 40enne, entrambi romani e pregiudicati, con l’accusa di tentato furto di auto e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.



Nel corso di un normale controllo nel quartiere “Giardini di Roma”, ieri mattina, l’attenzione di due carabinieri è stata attratta dalla presenza di un uomo fermo all’angolo di via Paolo Stoppa. Incuriositi dal suo atteggiamento, i militari si sono avvicinati e lo hanno identificato. Poco distante, hanno poi scorto la presenza di un altro uomo che, fuoriuscendo da una Ford Puma in sosta, dopo aver scambiato uno sguardo con la persona controllata, a passo lesto ha tentato di allontanarsi. I carabinieri lo hanno quindi raggiunto e identificato. Durante il controllo, quest’ultimo è stato trovato in possesso di alcune chiavi per auto modificate e arnesi atti allo scasso; i carabinieri hanno quindi esteso il controllo sull’auto ove hanno accertato che era stato manomesso il blocco accensione..



L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, un informatico del luogo, mentre i due topi d’auto, provenienti da quartiere Tuscolano, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.