19/05/2017

Visita a sorpresa di papa Francesco a Ostia: benedice le case popolari e regala rosari

Inserito in: Cronaca
Sorpresa per le famiglie del condominio di piazza Conteduca quando, invece del parroco di Stella Maris atteso per la benedizione pasquale, alla porta hanno trovato il Pontefice

Ostia – Visita a sorpresa di papa Francesco a Ostia. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, il Santo Padre si è recato presso un condominio delle case popolari in piazza Conteduca per benedire le abitazioni dove abitano dodici famiglie, lasciando in dono un rosario.

L’iniziativa del Pontefice rientra nell’ambito dei ‘Venerdì della Misericordia’ del papa, un segno di vicinanza a chi vive nella periferia della Capitale come un parroco nel periodo pasquale. Grande la sorpresa per i residenti poiché don Plinio Poncina, il parroco della chiesa Stella Maris, nei giorni scorsi aveva lasciato un avviso avvertendo in maniera generica di una sua visita per la benedizione. Papa Francesco ha poi scherzato con le famiglie, scusandosi per il disturbo anche se ha sottolineato di aver rispettato l’orario di riposo, così come richiesto nell’avviso condominiale.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia




I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci