Ostia Antica - "Questa mattina in piazza si sono riuniti i cittadini di Ostia Antica, insieme agli esercenti pubblici, per valutare gli interventi sulla viabilità del centro di Ostia Antica, che si riducono alla soppressione dei posti macchina per allargare i marciapiedi, in modo da impedirne la sosta". Lo comunica in una nota l'associazione Sos Soccorso Cittadino.

"Al centro ci sono tutti i servizi pubblici Poliambulatorio ASL/RM3, Farmacia, Poste, Carabinieri, Scuole, e tali limitazioni penalizzano i cittadini anche delle zone limitrofe, se non si provvede anticipatamente o simultanamente a realizzare come da anni richiesto i parcheggi su Via Patroni e dietro al Bocciofilo in cui il Comune oltre 10 anni fa aveva fatto sgomberare gli orti esistenti senza fare alcun intervento. Questi assurdi e penalizzanti lavori - si legge nella nota - vengono fatti senza che i cittadini ne sapessero nulla, proprio nel rispetto della trasparenza e della partecipazione".

"Si sta preparando un apposito documento-petizione da far firmare i cittadini, mentre si chiederà in un Comunicato la sospensione dei lavori assolutamente sbagliati per una opportuna revisione. Peraltro gli altri interventi sui parcheggi potrebbero essere fatti con i soldi del ribasso d'asta. Intanto - conclude la nota di Sos Soccorso cittadino - Tutti chiedono la sospensione dei lavori".