L'Uragano Patricia si sta indebolendo, ma rimane un grande uragano estremamente pericoloso.
L'allerta prosegue lungo la costa, da San Blas Punta San Telmo.

Attenzione da est di Punta San Telmo a Lazaro Cardenas, a nord di San Blas a El Roblito. Condizioni di Uragano si stanno verificando in tutta l'area di allarme uragano. 



Condizioni di tempesta tropicale dovrebbero continuare nelle porzioni della zona di avvertimento e nelle zone interne vicino al centro nella mattinata di sabatoo.
Patricia è nell'entroterra il Messico a circa 50 miglia (75 km) a sud est di Puerto Vallarta, in movimento verso nord-nordest con una velocità vicina ai 20 mph (31 km / h). 
Patricia dovrebbe continuare a muoversi all'interno del Messico sud-occidentale , e muoversi rapidamente verso nord-nord-est passando per le aree settentrionali e occidentali entro Sabato.

I venti continuano ad essere sostenuti anche se sono scesi a 130 mph (215 km / h) con raffiche ocalmente anche superiori , per capirci ventida uragano di categoria 4 sulla scala Saffir-Simpson.

Per le prossime ore si prevede un rapido indebolimento, con Patricia destinato a diventare una tempesta tropicale entro la mattinata odierna, e una depressione tropicale entro Sabato pomeriggio.

Patricia potrà dare vità a veloci Flash Flood.