Ostia - A un anno e pochi mesi dalla scomparsa di Valter Pinzuti, la pallavolo lidense torna sul parquet per ricordarlo. L’APD Stella Polare ha organizzato nelle giornate del 4 e 5 gennaio 2012, per ricordare il suo Presidente scomparso a ottobre del 2010,  il 2° Memorial Valter Pinzuti - 4° Torneo degli Auguri, manifestazione ad inviti riservata a squadre femminili partecipanti a campionati di categoria provinciale.

 APD Stella Polare A e B, APD Nautilus, AS Sport 2000, GS Volley Divino Amore e  APD Vigna Pia daranno vita ad una serie di incontri, che  si concluderanno con le finali del 5 gennaio, per ricordare Valter nel modo che lui avrebbe sicuramente voluto: giocando a pallavolo con lealtà  per divertirsi, conoscersi, fare amicizia.  La formula del torneo prevede la formazione di  due gironi da 3 squadre ognuno; in ogni girone la disputa degli incontri avverrà secondo il criterio A-B   B-C   A- C. Le partite prevedono la disputa di 3 set fissi a 25 punti (salvo prolungamento come da regolamento federale). Ogni set vinto comporta l’acquisizione di un 1 punto in classifica. in caso di parità di punteggio in classifica verranno presi in considerazione per ordine, il quoziente punti fatti/punti subiti e il risultato dello scontro diretto

 Il Comitato organizzatore, formato dal Presidente Paola Saltarelli ved. Pinzuti e da Santino Chirra, Roberto Repola e Fabrizio Ricci, ringrazia in anticipo tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione della manifestazione e tutti gli appassionati di pallavolo che verranno a tifare per le loro squadre.  Un ringraziamento particolare a SPORTUNO  e Vistosi Stampi per aver offerto i premi.  

Il programma delle gare prevede:

Girone 1 – Istituto Magellano - ACILIA

Mercoledi 04/01 h. 15.30     APD Nautilus  - AS Sport 2000

          “               h. 17.00    AS Sport 2000 - APD Stella Polare ‘A’ 

          “               h. 18.30    APD Stella Polare ‘A’ - APD Nautilus                                             

Girone  2 – Palazzetto dello Sport - FIUMICINO

Mercoledì 04/01 h. 15.00    APD Stella Polare ‘B’ - APD Vigna Pia  

         “                h. 16.30    APD Vigna Pia - GS Volley Divino Amore    

       “                h. 18.00    GS Volley Divino Amore  - APD Stella Polare ‘B’                                           

FINALI – Paladifiore - OSTIA

Giovedi   05/01  h. 15.30     Finale 5° - 6°  posto (al meglio dei 3 set)

         “                h. 17.00     Finale 3° - 4° posto  (al meglio dei 3 set)

         “                h. 18.30     Finale 1° - 2° posto  (al meglio dei 5 set)