Ostia - "Raccontare il Mare di Roma attraverso i suoi luoghi più noti e gli itinerari inediti ancora da esplorare è un obiettivo di questa Amministrazione. Sono tante le location sul territorio e le attrazioni in grado di coinvolgere cittadini e turisti tutto l’anno. Purtroppo lo stato emergenziale dovuto al Covid non favorisce il turismo e di questo ne sta risentendo tutto l'apparato economico del Paese.

L'appalto di comunicazione, aggiudicato dalla Omniares Communication, promuove le peculiarità del nostro territorio che rappresentano una leva importante per la competitività del X Municipio nell’ambito del turismo. Una campagna promozionale accentrata su quattro ambiti strategici come mare, storia, natura e sport.

Mercati turistici da conquistare come il turismo culturale, naturalistico, sportivo, turismo di coppia e turismo digitale. Questo avverrà attraverso spot radio sul Mare di Roma, comunicazione social, manifesti, cartellonistica stradale, video promozionali, cucina locale, eventi culturali, brochure, gadget e percorsi cineturistici.

Non resta che essere pronti per la prossima primavera 2021 con la speranza che l'emergenza epidemiologica resti solo un brutto ricordo e che il Paese si rimetta in moto".

Lo dichiarano in una nota congiunta il Vicepresidente Alessandro Ieva e l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Municipio Roma X Damiano Pichi.