Ostia – Nell’ambito dei consueti controlli svolti sul territorio dai Carabinieri della Compagnia di Ostia, nelle ultime ore altri tre pregiudicati sono finiti in manette.


Il primo, in ordine di tempo, è stato A.E., 26enne di nazionalità egiziana, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di marijuana ad un tossicodipendente del luogo. I militari sono prontamente intervenuti arrestando lo spacciatore che, durante la perquisizione è stato trovato in possesso complessivamente di una decina di grammi dell’analoga sostanza stupefacente. Il suo “cliente” e stato segnalato al Prefetto di Roma per i provvedimenti amministrativi di competenza.


Ieri pomeriggio, a Ostia, nel Piazzale della Stazione Lido Centro, i Carabinieri hanno arrestato L.D., un disoccupato lidense di 30 anni. L’uomo, è stato sorpreso in un supermercato, da un addetto alla vigilanza, mentre tentava di rubare alcuni generi alimentari nascondendoli sotto i propri indumenti. Un attento impiegato si è accorto dell’illecita condotta ed ha chiamato il 112, invitando il “cliente” a restituire quanto rubato; il ladruncolo, però, nel tentativo di guadagnare la fuga lo ha aggredito fisicamente. Provvidenziale è stato il passaggio in zona di una pattuglia dei Carabinieri che appena ha notato il tafferuglio è intervenuta arrestando l’uomo con l’accusa di rapina impropria. L’impiegato ha riportato contusioni in varie parti del corpo e se la caverà con una settimana di riposo e cure.  


Infine, a Vitinia, i Carabinieri hanno arrestato  un pericoloso latitante romeno. I.A., 27enne senza fissa dimora, responsabile di lesioni personali gravi commesse nel Paese d’origine nel 2008, s’era rifugiato in Italia a seguito della sentenza di condanna a 5 anni di reclusione. I militari lo hanno bloccato ieri sera in via Egidio Garra a Casal Bernocchi. In attesa di essere estradato, l’uomo è stato condotto nel carcere di Rebibbia.