27/09/2017

Trasporto scolastico, Pavinato: “Bus di ultima generazione, le difficoltà iniziali saranno superate”

Inserito in: Trasporti
“Da quest’anno possiamo contare su pullman di nuova generazione, facilmente identificabili grazie al colore giallo e alla dicitura scuolabus”

Fiumicino - “La consigliera Onorati, così come lo stesso Baccini, sanno bene che, dopo l’aggiudicazione del nuovo bando, sono 17 su 34 le linee in servizio e funzionanti dedicate esclusivamente al trasporto scolastico. Abbiamo deciso di dare la precedenza agli studenti che vivono più lontano dai plessi scolastici. Quindici linee sono attive nel nord del Comune e due fanno servizio tra Parco Leonardo e Fiumicino.

Da quest’anno possiamo contare su pullman di nuova generazione, facilmente identificabili grazie al colore giallo e alla dicitura scuolabus. Si tratta di mezzi riservati esclusivamente ai nostri bambini e ragazzi. Non abbiamo nascosto le difficoltà legate alla mancanza di autisti. È cura ed onere dell’azienda dopo varie vicissitudini, corsi e ricorsi, trovare in tempi rapidi personale adeguatamente formato. Così come è cura di questa Amministrazione mettere in atto tutte le procedure previste dal capitolato sull’affidamento del servizio, comprese eventuali diffide e sanzioni.

Mi auguro si possa fare velocemente e bene per arrivare al 100% del servizio garantito su tutto il territorio, così come auspico attenzione e scrupolo affinché non ci siano disservizi nelle fermate a scapito degli utenti e delle loro famiglie. Siamo in una fase iniziale ma i mezzi sono buoni e sono presenti così come verificato dal sopralluogo dei funzionari e addetti degli uffici del trasporto scolastico”. Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci