Fiumicino - Ringrazio tutte le forze politiche sedute in consiglio regionale per aver dedicato un minuto di raccoglimento per ricordare e onorare Noemi la giovane ragazza scomparsa a Fiumicino nella notte tra sabato e domenica.

E ancora per aver sottoscritto prima e approvato poi all’unanimità la mozione che ho presentato dopo i terribili fatti accaduti a Fiumicino. La mozione impegna la giunta a riconoscere e a dichiarare lo stato di calamità naturale per il Comune di Fiumicino. A istituire un fondo speciale regionale per sopperire ai danni causati dal maltempo, da assegnare direttamente al Comune per i danni subiti dall’amministrazione, dai cittadini per le loro abitazioni e per tutte le attività di servizio, di commercio e artigiane coinvolte dalla terribile tromba d’aria.

E avviare interventi di ripascimento sulle nostre spiagge, che con il maltempo di sabato notte hanno subito un’ennesima mazzata. Ancora un abbraccio ai famigliari di Noemi e a tutti gli amici. Qualsiasi altra parola risulterebbe vana. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.